politica

Bongiovanni: le scuole sortinesi escluse dai fondi per l’adeguamento antisismico. Bastante: Ottenuti finanziamenti importanti che mai avevamo avuto.


Ieri Nello Bongiovanni, coordinatore di Sortino al Centro, aveva fatto pervenire un comunicato stampa nel quale su sottolineava che la Regione Siciliana ha stanziato dei fondi per rendere più sicure le scuole, e visto l’elenco dei comuni della provincia di Siracusa mancano tre comuni tra cui cosa grave il nostro Comune di Sortino.
Ricordiamo in campagna elettorale il Sindaco di Sortino aveva annunciato un finanziamento in merito alle scuole ma di esso non c’è traccia. Il Sindaco Parlato come sempre si contraddistingue per le sue bugie dette dal palco.
Le critiche rivolte nei confronti del Sindaco in questi anni da parte di Sortino al Centro risultano quindi essere fondate e non strumentali” A queste dure accuse di Nello Bongiovanni ha risposto l’ Ass. ai Lavori Pubblici Vincenzo Bastante che ha replicato. “Il Comune di Sortino ha completato nei termini previsti dal Decreto del Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione le verifiche Sismiche degli edifici Scolastici comunali. E abbiamo ottenuto una serie di finanziamenti che forse mai Sortino aveva ricevuto. L’importo complessivo finanziato è stato pari ad Euro 106.271,61 così suddiviso:
1) Scuola dell’Infanzia di Viale Mario Giardino – Euro 8.192,25;
2) Scuola dell’Infanzia di Via Pantalica – Euro 13.637,50;
3) Plesso Columba – Euro 34.822,60;
4) Plesso Specchi – Euro 49.620,26.
Nelle scorse settimane è stato accreditato l’80% dell’importo rendicontato al netto dei ribassi d’asta.
Inoltre ricordo a qualche “smemorato seriale di Sortino” dichiara ancora Vincenzo Bastante” che anche grazie alle verifiche sismiche degli edifici ed alle verifiche dei solai siamo riusciti a raggiungere un risultato storico
Infatti il nostro Comune ha ottenuto un finanziamento di 4.900.000 Euro su una disponibilità totale prevista dal Bando del Ministero della Pubblica Istruzione di 25.900.000 Euro.
Qualche sprovveduto “afferma il Sindaco Parlato” prima di lanciare sterili accuse basate sul nulla, avrebbe fatto meglio a studiare ed informarsi.
Non posso che dare atto e ringraziare dell’ottimo lavoro svolto dai tecnici comunali a cui si devono gli eccellenti risultati raggiunti finalizzati a rendere sicure ed efficienti tutte le strutture scolastiche della nostra città. (Foto dal web)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *