cronaca

Sortino. Verrà rimodernata la rete idrica della zona alta del paese.

Arriva alla meta anche il terzo finanziamento pari ad oltre 135 mila €uro, ottenuto dal Comune di Sortino per la progettazione esecutiva di una strategica opera pubblica per la cittadina Iblea.
All’avviso esplorativo alla manifestazione di interesse per “l’incarico professionale , la cui base d’asta era pari ad Euro 135.303,00 sono stati invitati n.5 operatori economici in possesso dei requisiti previsti dall’avviso.
Sono pervenute n. 3 offerte, e quella economicamente più vantaggiosa è stata quella della “Akwa Engineering srl” che ha offerto un ribasso del 41,7876%.
Continua incessante l’attività dell’ufficio Tecnico Comunale “afferma il sindaco Vincenzo Parlato” che sta profondendo il massimo sforzo al fine di poter disporre di un consistente parco progetti che permetta al nostro Comune di poter partecipare ai prossimi bandi del PNRR.
Il progetto prevede la sostituzione della condotta idrica secondaria della parte alta del centro storico della nostra cittadina che si collega ed integra alla progettazione del rifacimento della rete idrica del quartiere sud-Ovest di San Pietro.
Ci auguriamo “conclude il Sindaco” di riuscire ad avere finanziata a breve questa importante opera pubblica che ci permetterà un significativo miglioramento della rete di distribuzione secondaria, riducendo le perdite ed ottimizzando ed efficientando tutto il sistema di gestione del sistema idrico con consistenti risparmi anche nei consumi elettrici e conseguentemente nelle tasche dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *