Piazza San Pietro, sia pur decentrata rispetto alle nuove zone di espansione di Sortino rimane un punto di aggregazione per tanti giovani e meno giovani di una delle zone storiche del paese. Da qualche giorno e’ in corso la sostituzione di alcuni giochi per bambini che erano ormai consumati dal tempo e la posa dei nuovi tappetini anti trauma per rendere ancora più sicuro il passatempo per alcuni bambini del quartiere. Il Sindaco Parlato ha dichiarato: “la valorizzazione di Piazza San Pietro passa per il benessere e la gioia dei nostri bimbi” . Questo intervento segue a quello della posa dei “panettoni” per liberare una parte della piazza e renderla più fruibile ai ragazzi che vogliono giocare a pallone. Un usanza semplice e divertente che in tanti posti va perdendosi per lasciare spazio a divieti e pericoli.
Related Articles
SIRACUSA. MANIFESTAZIONE PER LA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE. L’APPUNTATO SCELTO DEI CARABINIERI STEFANO BARRERA, SCHERMA CON I BAMBINI DEL CHINDEMI.
Posted on Author Gabrieleastuto
A margine della manifestazione che si è svolta presso il XVI Istituto Comprensivo “Chindemi” di Siracusa, alla vigilia della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, il maestro del club scherma Siracusa, già campione del mondo di fioretto a squadre con la nazionale azzurra, Appuntato Scelto Qualifica Speciale Stefano Barrera, ha schermato con alcuni […]
Carabinieri Siracusa. Tre arresti per l’omicidio di Sebastiano Palermo
Posted on Author redazione on line
gli arresti frutto di una lunga attività di indagine
Da Carlo Auteri solidarietà a Giuseppe Carta
Posted on Author redazione on line
“I sindacati facciano mea culpa per i disastri e la mancata attenzione dimostrata fino a oggi.”