Con non poco orgoglio il Sindaco di Buscemi Michele Carbe’ ha reso noto la risoluzione dell’annoso problema del riscaldamento delle scuole cittadine. Queste le sue parole: “Ogni promessa è un debito.
Per questo, con l’inizio dell’anno scolastico 2023/24, l’Amministrazione Comunale si è sin da subito impegnata a risolvere una situazione che riguardava da tempo il nostro Istituto di Scuola Primaria e Secondaria.
I nostri ragazzi, nonché docenti e collaboratori, infatti, non potevano disporre dell’acqua calda semplicemente perché era totalmente assente la predisposizione alla sua erogazione, che era invece prevista a solo acqua fredda.
Se pur segnalato il problema, era rimasto nel dimenticatoio. Ma non per noi.
Infatti-continua Carbe’ -“a soli 15 giorni dall’inizio delle lezioni, siamo lieti di annunciare di aver fornito la scuola di uno scaldabagno collegato nei 3 bagni presenti nella struttura.
Inoltre, abbiamo anche verificato il buon funzionamento delle pompe di calore adibite a riscaldare i locali della palestra.
I nostri Istituti, quindi, sono equipaggiati ad affrontare le temperature più rigide, tipiche della zona montana, con i servizi che spettano di diritto, e con un’Amministrazione sempre pronta all’ascolto e disponibile ad ogni tipo di confronto e iniziativa, partendo dai piccoli gesti di attenzione”