cronaca politica

Stamattina a Siracusa presidio per la pace organizzato da Sinistra Italiana

Stamattina Sinistra Italiana di Siracusa ha organizzato, in piena crisi Israelo palestinese, un presidio per la pace. Ecco il testo del comunicato stampa a firma del Segretario Provinciale Sebastiano Zappulla. “Stamattina, in presidio per la pace e contro la guerra.
Abbiamo voluto esprimere, con forza, un primo gesto di solidarietà e vicinanza ai popoli palestinese e israeliano per l’orrore che stanno subendo e vivendo in queste ore drammatiche.
Noi ci uniamo a quanti stanno chiedendo in queste ore drammatiche il cessate il fuoco immediato e l’intervento delle organizzazioni umanitarie per soccorrere la popolazione palestinese ormai allo stremo.
Ribadiamo la convinzione che la pace è l’unica via d’uscita da questo come da ogni altro conflitto.

Nel corso della manifestazione una nostra delegazione è stata ricevuta in Prefettura. Abbiamo esposto la nostra forte preoccupazione per quanto sta avvenendo in Medio Oriente e la necessità di avviare ogni azione diplomatica possibile affinché cessino le ostilità e si riprenda, immediatamente, un percorso di pace.
Per questo teniamo a ringraziare la Prefettura per la disponibiltà mostrata e per aver condiviso le nostre stesse preoccupazioni.

È nostra intenzione proseguire nell’impegno di affermare le ragioni della pace, contro la guerra. Concorderemo la convocazione del movimento per la pace per organizzare altre iniziative.

Infine un sincero ringraziamento a quanti hanno raccolto e condiviso il nostro appello a presidiare la pace” Ecco le associazioni che hanno aderito all’iniziativa :
M5S, anpi provinciale, Verso il partito del lavoro, PCI, Associazione dahlia Palazzolo Acreide, associazione culturale Minerva, gruppo d’animazione missionaria ad gentes, Stonewall, Zuimama, Camera del lavoro la borgata, associazione un’altra storia, associazione culturale italo-araba siracusa, CGIL siracusa, psi federazione di siracusa, PD siracusa, Lealtà e Condivisione, Europa Verde siracusa, associazione accoglierete, associazione giuristi democratici siracusa, ARCI Siracusa, oltre Sinistra Italiana ovviamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *