cronaca

A Canicattini si raccolgono gli oli vegetali esausti

Attivato dall’Amministrazione comunale, il servizio gratuito di raccolta e smaltimento dell’oli vegetali esausti e usati, provenienti dalle utenze domestiche e dalle attività commerciali e artigianali.

Il servizio, come fa sapere l’Assessore all’Igiene Ambientale, Ivan Liistro, è svolto, senza alcun onere per il Comune, dalla ditta specializzata SCAFFIDI srl di Noto che ha già provveduto ad installare, per le utenze domestiche, tre colonnine per la raccolta dei contenitori o bottiglie con l’olio da smaltire, distribuite in tre diverse zone del centro abitato: Via Canale nei pressi della discesa San Nicola; Via Principessa Iolanda (dietro la Chiesa Madre); e in via Pietro Pernice lungo la discesa che conduce in Piazza Caduti di Nassirya.

«Un servizio essenziale per i cittadini e le attività produttive e, soprattutto, per evitare l’inquinamento ambientale che gli oli esausti causano – afferma l’Assessore Ivan Liistro –. Ringrazio la ditta di Paolo Scaffidi che effettua questo importante servizio nella nostra città in modo del tutto gratuito per il Comune e quindi per l’utenza. I cittadini adesso dovranno stoccare l’olio vegetale utilizzato in cucina in una comune bottiglia che ben chiusa con il tappo può essere depositata all’interno delle tre colonnine installate nel centro abitato. Di concerto con la ditta, comunque, faremo delle campagne informative più accurate per sensibilizzare le utenze ad un corretto smaltimento degli oli vegetali esausti e su un uso corretto del servizio di conferimento». (Fonte Comune di Canicattìni )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *