cronaca

Buccheri. Il Sindaco Caiazzo mette in guardia sulla stagione degli incendi.

Il Sindaco di Buccheri Alessandro Caiazzo non e’ abituato ad avere peli sulla lingua e dai social ha lanciato un messaggio che parla degli incendi, dei piromani criminali, e di come ad essere colpiti siano sempre determinati territori. “Ci siamo quasi. Al via la stagione degli incendi. Come ogni anno sta per iniziare quella che comunemente chiamiamo stagione degli incendi.

Certo, un termine tutto nostro, considerato che abbiamo potuto appurare che il 99% degli incendi sono quasi sempre di origine dolosa e che gli stessi si sviluppano maggiormente nelle regioni del sud.Questa volta però vorrei comunicare in anticipo i punti sensibili che, ogni anno, vengono presi di mira dai piromani o da allevatori che hanno la necessità di tenere i terreni “puliti”.Ma un punto tra tutti vorrei segnalare: DORSALE DI BUSCEMI, dove ogni anno vanno in fumo i cavi del telefono ed il Comune di Buccheri, servito da quella dorsale, rimane senza segnale per giorni (danneggiamento, interruzione di pubblico servizio e chi più ne ha più ne metta).Questa volta, sulla base delle esperienze passate, RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI (forze dell’ordine, istituzioni o comuni cittadini) a prevenire gli incendi in questa particolare zona?.”-Caiazzo continua con un messaggio di speranza e di civiltà:
“Chi sa ha il dovere di parlare e chi non sa ha il dovere di scoprire. Coraggio, tutti a lavoro; telecamere, appostamenti ed indagini porteranno sicuramente ad assicurare alla giustizia il “piromane”. Caiazzo conclude con un messaggio rivolto ai buccheresi:
“Ai miei concittadini invece chiedo di iniziare con largo anticipo la pulizia dei propri terreni e delle relative pertinenze, così da arrivare pronti alla prossima stagione estiva e tentare, come lo scorso anno, di non vedere incendi nel nostro territorio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *