cronaca

Buscemi. Carbe’:risolto il problema dell’acqua calda nelle scuole

Con non poco orgoglio il Sindaco di Buscemi Michele Carbe’ ha reso noto la risoluzione dell’annoso problema del riscaldamento delle scuole cittadine. Queste le sue parole: “Ogni promessa è un debito.
Per questo, con l’inizio dell’anno scolastico 2023/24, l’Amministrazione Comunale si è sin da subito impegnata a risolvere una situazione che riguardava da tempo il nostro Istituto di Scuola Primaria e Secondaria.
I nostri ragazzi, nonché docenti e collaboratori, infatti, non potevano disporre dell’acqua calda semplicemente perché era totalmente assente la predisposizione alla sua erogazione, che era invece prevista a solo acqua fredda.
Se pur segnalato il problema, era rimasto nel dimenticatoio. Ma non per noi.
Infatti-continua Carbe’ -“a soli 15 giorni dall’inizio delle lezioni, siamo lieti di annunciare di aver fornito la scuola di uno scaldabagno collegato nei 3 bagni presenti nella struttura.
Inoltre, abbiamo anche verificato il buon funzionamento delle pompe di calore adibite a riscaldare i locali della palestra.
I nostri Istituti, quindi, sono equipaggiati ad affrontare le temperature più rigide, tipiche della zona montana, con i servizi che spettano di diritto, e con un’Amministrazione sempre pronta all’ascolto e disponibile ad ogni tipo di confronto e iniziativa, partendo dai piccoli gesti di attenzione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *