politica

Franco Iemmolo. Facciamo ripartire il PD anche a Sortino.

Il PD di Sortino ed in generale di tutta Italia, dopo anni di sostanziale silenzio inizia a muoversi. Inizia Franco Iemmolo, segretario della sezione di Sortino con un comunicato stampa

“Quando nel 2020 ho accettato l’incarico di coordinatore del circolo del Partito Democratico di Sortino con spirito di servizio, ero ben cosciente delle difficoltà che caratterizzano l’azione politica nel nostro tempo e nel nostro territorio, con un centro sinistra sempre troppo impegnato a lavorare per dividere invece di unire.
In un Comune come il nostro, dove sempre più si evidenzia il rischio di uno spopolamento con un netto calo demografico negli ultimi 5 anni, ho sempre ritenuto che ci sarebbe, invece, bisogno di una sinistra in grado di sostenere delle lotte concrete, volte a far tornare il Comune di Sortino e i bisogni dei suoi cittadini sulla scena politica provinciale e al centro delle scelte economico sociali della politica, operando a favore delle nuove generazioni, creando nuove opportunità lavorative e sociali. Per riuscirci, sarà sicuramente sarà necessario ripartire da nuove forme aggregative ed in grado di facilitare il dibattito politico nel nostro comune.
Oggi il Partito Democratico inizia una nuova stagione, organizzando un Congresso costituente che non chiede un’adesione a scatola chiusa ma promuovendo un processo aperto, partecipato e trasparente per arrivare a un nuovo Partito Democratico a Sortino, a Siracusa, e in tutta Italia.
Per questa ragione, convinto della bontà delle idee che possiamo portare avanti insieme, invito tutti i Sortinesi vicini ai valori e ai principi del centro sinistra a contribuire alla costituzione di questo nuovo partito.
Oggi aderire al Partito Democratico, oltre che una grande occasione, è anche molto semplice, accedendo da remoto al sito ufficiale del PD: www.partitodemocratico.it.
Coerentemente con il percorso per la costituzione del nuovo PD, il Regolamento adottato dalla Commissione Nazionale per il congresso, prevede, per l’elezione del nuovo Segretario nazionale, lo svolgimento delle “primarie” alla quale parteciperanno quattro candidati: STEFANO BONACCINI, ELLY SCHLEIN, PAOLA DE MICHELI e GIANNI CUPERLO.
Le primarie si svolgeranno il giorno 26 febbraio 2023 e potranno partecipare tutti coloro che avranno aderito al PD entro il 31 gennaio 2023.
A Sortino, il seggio per queste primarie sarà istituito presso la sede della CGIL sita in via P. Gaetani n. 136.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *