Sport

Giorgia Mameli, sortinese per meta’, si qualifica per le finali universitarie americane

Continuano i successi in atletica delle ragazze di origine sortinese! Stavolta e’ stata Giorgia Mameli, figlia di Erika Buccheri , trasferitasi da anni al nord, a stupire la sua università americana segnando tempi di straordinario rilievo.Giorgia é partita ad agosto per studiare ed allenarsi alla Marian University ad Indianapolis ricevendo una borsa di studio. Ha subito fatto capire quanto valeva con un personale di 7.82 sui 60 metri.
L’altro ieri si e’ qualificata per i campionati nazionali (Naia National Championship) che si terranno in  Alabama dal 25-27 maggio con i tempi di 11.91 sui 100 e di 24.53 sui 200. Questi due tempi sono anche i nuovi record della scuola.
Giorgia ha approfittato del vento superiore ai due metri, ma i tempi sono comunque di assoluto valore anche per l’atletica universitaria americana.
Giorgia farà parte  anche della staffetta 4×100 che gareggerà ai campionati universitari americani.
Ma il grande obbiettivo di questa stagione dell’atleta di origini sortinesi è riuscire a qualificarsi per i campionati italiani a Roma di fine giugno. Manca poco. Qualche decimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *