politica

Interesse per Sortino. Peppe Carta risponde a Bongiovanni

Non si e’ fatta attendere la risposta di Peppe Carta al manifesto affisso per le vie del paese da Sortino al Centro, nel quale si accusava lo stesso Carta di disinteresse per Sortino. Il manifesto si intitola significativamemte “Ferma Gioco” e riprende punto per punto le accuse di Bongiovanni.

“Apprendo da un manifesto affisso nel comune di Sortino e pubblicato nella pagina Facebook di un ex politico, esponente di “Sortino al Centro”, noto più per le sconfitte che per i suoi successi elettorali in cui si sostiene una mia, presunta, inerzia legislativa e disinteresse in particolare per la città di Sortino, attribuendo a terzi il merito esclusivo di alcuni dei risultati raggiunti per la provincia di Siracusa.

In merito ai punti contestati necessita sottolineare che, riguardo al “contenzioso Talete”, l’emendamento proposto con successo, e approvato in IV Commissione, è a mia firma. Si precisa che nella riunione della suddetta Commissione l’On. Auteri, a cui viene erroneamente intestata la paternità dell’atto, non era presente e quindi non risulta tra i firmatari. Quanto all’asserito merito dell’On. Auteri relativo all’ottenimento di fondi per la progettazione di Augusta e Sortino nessuna medaglia!!! Infatti, grazie all’emendamento dell’On. Catania e l’Art. 11 della Legge di Stabilità, si distribuiscono risorse per tutti i comuni siciliani, per la progettazione del SIRU, già deliberate dalla Giunta regionale, come tra le righe, si vede costretto ad ammettere, l’ex politico sortinese.

All’On. Auteri, assieme all’On. Gennuso, va certamente riconosciuta la primogenitura per l’emendamento sull’Art.76 teso a favorire lo “sviluppo economico turistico” del territorio, stanziando una somma pari a 575 mila euro per l’anno finanziario 2023. La suddivisione di 200 mila per Rosolini, 150 mila per Noto e 100 mila per Pachino a fronte dei soli 75 mila per Sortino e 50 mila per Augusta, fanno comprendere anche al lettore sprovveduto verso quale parte del territorio è posta la sua attenzione.

In conclusione ricordo alla cittadinanza di Sortino che tante richieste di finanziamento riguardanti questa bellissima parte della Sicilia sono state già inoltrate agli uffici competenti, i cui risultati saranno ben visibili prossimamente. Questa mia azione parlamentare si sviluppa sempre in sinergia con l’amministrazione PARLATO, dove sono rappresentato e che mi onoro di avere sostenuto! Evitiamo le BUGIE e le FOMENTAZIONI, non aiutano né Sortino e né i Siciliani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *