Nello Cavarra riconfermato alla guida dell’Area tecnica delle Rappresentative regionali di calcio a 5. Si tratta del secondo mandato per il già delegato provinciale della Figc di Siracusa, il quale guiderà un team composto da Daniele Sciortino, tecnico dell’Under 19, Fabio Valera dell’Under 17, Cristian Terranova dell’Under 15 e i collaboratori Alessio Cassarino, Fabio Caristia (allenatore dei portieri), Leonardo Curreri e Nicola Famà, quest’ultimo a capo della squadra femminile.
Nello Cavarra, 63 anni impiegato di Sortino, arriva dall’esperienza dello scorso anno a capo della delegazione isolana di calcio a 5 vincitrice del Trofeo delle Regioni con l’Under 19 dopo il 4-2 sulla Calabria (il settimo in assoluto per la selezione isolana).
“Una bella soddisfazione e non posso che ringraziare il presidente regionale Sandro Morgana per il rinnovo della fiducia nel sottoscritto – ha detto Cavarra – ho allenato l’Under 19 in passato e da più di un decennio ho fatto tutta la trafila con le varie selezioni regionali , vincendo diversi titoli e disputato altrettante finali. Ci è mancata di un soffio, ad esempio, quella dello scorso anno con l’Under 17 (vinta dalla Campania 4-2, ndr), ma è stato importante comunque essere arrivato sino in fondo. Anche questo è un segnale del fatto che il movimento isolano del futsal gode di ottima salute. Ce ne accorgiamo sia a livello provinciale, sia regionale. Dobbiamo incrementare il movimento giovanile in quanto in alcuni Comuni storici per questa disciplina, da anni manca il riallestimento di settori giovanili. Oggi abbiamo dei punti di riferimento in Sicilia, ai massimi livelli quali la Meta Catania, il Città di Melilli, Regalbuto che stanno facendo un lavoro importante. E poi tanti giovani che cercando di guadagnare la ribalta come capitato ultimamente con il giovanissimo portiere Seby Cassarino, di Canicattini Bagni, che ha esordito in A con la Meta Catania. Questo può essere da sprone a tanti giovani che si affacciano a questo sport. Adesso siamo già costantemente al lavoro in vista del Trofeo delle Regioni che si svolgerà in Calabria a maggio e in questi mesi faremo un importante lavoro in sinergia con tutti perché sono sempre stato abituato ad operare in condivisione: credo sia il modo migliore per ottenere risultati importanti ”. (Fonte LND Sicilia)