Ieri sera Pachino ha vissuto una notte da Far West a causa di una lite scoppiata tra extracomunitari che hanno provocato disagi e paura tra la popolazione. Una cittadina di Pachino ha scritto una lettera sui social descrivendo quanto accaduto e rivolgendosi direttamente al Sindaco Gambuzza. Ecco il testo ” Un gruppo di ragazzi extracomunitari decide di ubriacarsi, e iniziare una lite violenta (muniti di coltelli) davanti alla mia abitazione. Iniziano a spintonarsi colpendo ferocemente la saracinesca della mia attività, e imperterriti nonostante le nostre urla (mie e di qualche altro vicino che assiste alla scena), continuano salendo con i piedi sui tetti delle auto in sosta, danneggiandole.
Ripetute le chiamate alle forze dell’ordine (3 fatte solo da me) che arrivano sul posto solo dopo 20 minuti, assistono alla scena letteralmente a braccia conserte, poi si dileguano, e i tizi non contenti, continuano beatamente la loro lite, sradicando le segnaletiche stradali, saltando di auto in auto, esclamando con molta tranquillità “FATEVI I FATTI VOSTRI, ANDATEVENE A DORMIRE” (andrei a dormire, se solo potessi farlo tranquillamente, senza preoccuparmi di quello che potrebbe succedere alla mia auto, o alle saracinesche della mia attività).
Ecco cari concittadini, PACHINO NON È PIÙ DEI PACHINESI. Un paese allo sbaraglio, schifoso, che via via spopola sempre di più. Zero sicurezza, zero controlli, pochissimi agenti in un paese di 22.000 persone o più.
Il nostro centro storico, invaso e raso al suolo, da gentaglia, ubriaconi, extracomunitari impazziti.
Non siamo più liberi nemmeno di passeggiare in paese a qualsiasi ora, con il timore che qualcuno possa farci del male.
Mi chiedo, Perché nessuno fa niente?! Dove arriveremo?!
A chi dobbiamo rivolgerci, cosa dobbiamo fare per allontanare questa gentaglia che crea solo danno al nostro paese? Il Sindaco Giuseppe Gambuzza ha risposto con una comunicazione sui social nella quale ha assicurato il suo impegno a risolvere il problema che da tempo coinvolge la città di Pachino. “Ho seguito di persona questa terribile serata, chiamando Carabinieri e Polizia. Grande collaborazione da parte dei Carabinieri. Ho richiesto tempo fa al Prefetto un tavolo tecnico per l’ordine e la sicurezza pubblica. Lunedì mattina invierò una nota al ministero dell’interno e chiederò l’intervento dei militari. Oggi sono stati superati tutti i limiti di sopportazione, la città e nelle mani degli extracomunitari, provvederò ad effettuare controlli sui proprietari delle case concesse in affitto agli extracomunitari” (foto da Wiki)