cronaca

Ospedale di Siracusa. Gennuso: Schifani mantiene promessa

Il Presidente Schifani ha mantenuto la promessa fatta più volte rispetto al finanziamento complessivo per il nuovo ospedale di Siracusa, che si appresta a diventare una realtà.

Ancora una volta è chiaro quanto siano state inutili e strumentali le polemiche di quanti, nelle ultime settimane, hanno più volte attaccato il Presidente e il governo sulla questione.

Il nuovo ospedale è un’opera essenziale per il nostro territorio e per le nostre comunità perché servirà a dare nuovi servizi, garantendo così il fondamentale diritto alla salute.

E’ la conferma di come il Presidente Schifani e tutto il suo governo siano sempre stati attenti ed impegnati per risolvere il problema del finanziamento dell’opera, superando qualsiasi ostacolo.

In un leale rapporto di collaborazione e supporto per il bene della nostra comunità, da parte nostra continuerà ad essere massima l’attenzione affinché ogni soggetto coinvolto sia celere in tutti i futuri passaggi perché presto si arrivi all’avvio dei lavori per quest’opera importantissima”.

Lo ha dichiarato Riccardo Gennuso, deputato regionale di Forza Italia, commentando la notizia dell’avvenuto finanziamento integrale del nuovo ospedale di Siracusa.

In particolare, come già annunciato dal presidente della Regione nel febbraio scorso a Siracusa, l’opera sarà finanziata con 200 milioni dell’Accordo di programma siglato con lo Stato nel 2020 e finanziato con fondi ex art. 20 legge 67/88; altri 100 milioni sempre di fondi ex art. 20 legge 67/88 approvati recentemente dalla giunta regionale; mentre la rimanente parte sarà assicurata dall’Asp, al netto del ribasso d’asta e dei servizi di supporto non assistenziali per i quali potrà essere attivata la finanza di progetto, con apposito rimborso da parte dell’assessorato della Salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *