cronaca

Palazzolo. Avvelenati otto cani randagi. Assessore Nieli: gesto ignobile compiuto da mani criminali

Compare sulla pagina ufficiale del comune di Palazzolo Acreide una comunicazione che fa riferimento all’avvelenamento di otto cani randagi. ” Ieri mattina, come Assessore al randagismo, sono stato informato di un episodio gravissimo accaduto nel nostro Paese,Palazzolo Acreide.
Otto cani randagi ( cuccioli ed adulti) sono stati trovati morti nella zona del campo sportivo. L’episodio è gravissimo perché 8 randagi sono stati avvelenati e vi è anche pericolo per i cittadini che frequentano quella zona.
Pertanto sono state date tempestivamente le necessarie indicazioni operative per prelevare le carcasse e bonificare la zona.
Sono stati affissi avvisi per avvertire del pericolo di esce avvelenate.
Siamo in attesa dell’esito degli esami a seguito del prelievo di un campione del veleno da parte dei veterinari dell’ASP.
Le operazioni necessarie relative a questo caso di avvelenamento sono monitorate dal Dirigente dell’Ufficio Randagismo , Comandante Scrofani.Insieme all’intera Giunta Comunale condanniamo fermamente tale incivile ed ignobile gesto compiuto da mani criminali.
A conclusione dell’esito dell’esame del campione di veleno trovato sul luogo,come Amministrazione Comunale concorderemo di sporgere denuncia e ci costituiremo Parte Civile.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *