Gastronomia e barocco, ma anche eventi per vivere l’ estate palazzolese, una che per tradizione e storia è tra le più frizzanti di tutta la provincia. “Da sempre- commenta l’ assessore al turismo Aiello- la nostra città richiama visitatori e turisti con un’ offerta molto diversificata. Dal barocco, all’ gastronomia, alle feste religiose e i cantanti di grido, agli eventi in piazza con musica e teatro, pensati per chi rimane in città, ma anche per chi arriva, al fresco di Palazzolo”.Tra gli eventi musicali i Replay, la cover band più amata dei Pooh,il 14 agosto, la notte di ferragosto.
E ancora Impatto Sonoro il 12 Agosto, La Luna Rossa il 19 agosto, il coro pop Saulo’ s il 20 agosto, il tributo a Battiato, con i MUSIKANTEN, il 25 agosto.
Lo storico gruppo Papaveri e papere, con la storia della musica internazionale il 27 agosto.
E ancora la comicità di Luigi Faraci questa domenica e il teatro dialettale della Compagnia Teatrale Cesare Cannata e Massimo Pantano
Tanti eventi “gratis e per tutti”, è questo il motto dell’ assessore e dell’ amministrazione comunale, per un’ estate di comunità che possa essere serena per tutti, in un momento in cui la confusione, tra i disagi dell’ aereoporti di Catania e l’ aumento della spesa, che incide sulle spese degli Italiani.