politica

Primarie PD. A Sortino al lavoro il comitato Schlein.

Entra nella fase finale il percorso costituente del nuovo Partito democratico.
Domenica 26 febbraio, dalle ore 8 alle 20, in tutta Italia si terranno le elezioni primarie che vedranno contendersi la guida del maggiore partito dell’area riformista e progressista, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e la deputata Elly Schlein.
Il voto è aperto a tutti gli elettori, non solo agli iscritti al partito, purché dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del PD e di sostenerlo alle elezioni.
Saranno circa 5500 i seggi in tutta Italia e più di 20000 i volontari che grantiranno le operazioni di voto.
Anche a Sortino sarà allestito un seggio in via Diaz 8.
Il percorso congressuale par aver rianimato anche il locale circolo del PD che ha visto crescere il numero di tesserati, molti dei quali gioavni e iscritti per la prima volta.
Questo nuovo interesse verso le sorti del PD è stato senz’altro favorito dalla discesa in campo della giovane deputata Elly Schlein, già europarlamentare e oggi parlamentare nazionale del PD.
E’ proprio la Schlein ad aver ottenuto il maggior numero di consensi nella prima fase congressuale riservata agli iscritti anche grazie al lavoro del comitato cittattino che supporta la sua candidatura.

A Sortino da giorni e’ al lavoro un comitato pro Schlein che ha emesso un comunicato a sostegno del Vicepresidente dell’Emilia.
“Elly è la persona giusta per rivitalizzare il partito, per porre al centro dell’agenda politica i temi della giustizia sociale e ambientale, del salario minimo, della progressività fiscale, della promozione della persona attraverso scuola e sanità pubbliche, della lotta alla povertà e alle discriminazioni, della promozione dei diritti di tutte e di tutti. C’è bisogno come non mai di radicalità, coerenza, coraggio, di un partito progressista rigenerato, plurale, inclusivo e forte, che possa battersi per rimuovere concretamente gli ostacoli all’eguaglianza delle persone, per dare corpo e sostanza alla Costituzione, per contrastare una destra pericolosa. Per questo chiediamo ai nostri concittadini di venire a votare domenica e di sostenere Elly.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *