cronaca

Sortino. Finanziati i lavori di ammodernamento palestra del G.M. Columba.

Il Comune di Sortino ha ottenuto dal Ministero della Pubblica Istruzione un finanziamento di 349.000,00 Euro per rimodernizzare la palestra dell’Istituto Comprensivo Columba che dopo diversi decenni dalla sua costruzione aveva bisogno di una cospicua revisione. Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Vincenzo Parlato, che manifesta la sua gratitudine per l’ottimo lavoro svolto in piena autonomia dall’ufficio tecnico comunale, concordato con il Dirigente scolastico, con l’augurio che l’importante opera possa vedere la luce al più presto.
“Sono convinto“ – sostiene il Sindaco -”che mai come nelle ultime due legislature si
è posta tanta attenzione alle scuole, sia dal punto di vista della messa in sicurezza, dell’adeguamento antincendio, dell’efficientamento energetico, che del supporto concreto a tutte le iniziative proposte dal dirigente e dai docenti del Columba.

Cito solo alcuni degli interventi già completati, finanziati o in corso di realizzazione
che dimostrano il costante impegno della mia amministrazione finalizzato a rendere sempre più accoglienti, funzionali ed all’avanguardia le strutture scolastiche del nostro Comune.
Sostituzione della Caldaia, Impianto fotovoltaico e sostituzione corpi illuminanti della Scuola dell’Infanzia di Via Pantalica, acquisto dei nuovi arredi per tutte le classi, Acquisto degli strumenti musicali, adeguamento antincendio del Columba, verifiche sismiche e dei solai di tutti gli edifici scolastici,
Interventi di adeguamento Spazi x COVID anno 2020 e I’impianto fotovoltaico e sistema di relamping del Columba che è in attesa del decreto definitivo del ministero dell’energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *